venerdì 29 aprile 2011

cambio di stagione

Ops. Scusatemi. Per qualche mese gli eventi mi hanno sopraffatta e mi sono quasi dimenticata dell'esistenza del blog...

Vi ho lasciato prima di Natale, vi ritrovo dopo Pasqua...anche a Copenhagen è arrivato il sole (non vedo una goccia di pioggia da più di due settimane) e le temperature sono miti...che meraviglia!

Detto ciò, annuncio ufficialmente che anche io, sostenitrice convinta dell' S-toget (il servizio di treni locali di CPH) mi sono convertita all'uso della bici per i miei spostamenti metropolitani.

La prima settimana è stata da dimenticare, tra muscoli doloranti (non chiedetemi quali, tutti tranne forse quelli facciali), spossatezza cronica, look da Crudelia De Mon (se pedali controvento...arrivi a destinazione con le guance rubizze, i capelli ridotti a un groviglio di nodi e il mascara colato fino a dietro le orecchie).

Ma poi...le salite (ebbene sì...abito sull'unica collina di tutta la Danimarca) hanno cominciato a sembrarmi più dolci e il tutto più divertente...quindi, addio abbonamento dell'autobus! Ora giro per la scuola e i supermercati con il mio invadente caschetto e godo quando mi sporco di grasso le mani o i pantaloni appena lavati, perchè fa' più "vera sportiva".

Il fatto è che sportiva lo sarei...ma per un torinese medio, che per andare dalla Gran Madre a Piazza Castello prende la macchina. Qui sono considerata l'esatto opposto. Mentre arranco per arrivare a casa dopo il corso di danese, le vecchiette mi suonano il campanello per farmi scansare e superarmi a tutta birra. Giuro...Solo ieri mi è successo con una bella stangona incinta di otto mesi. Eppure non sono io che vado piano...sono loro che riescono ad andare ai 50 all'ora anche all'1 di notte e dopo 5 Tuborg!

Comunque, io rimango molto orgogliosa di me stessa...chissà se in questo modo prima del mio grande giorno riuscirò a buttare giù quei 2 rotoletti che ancora rimangono ben saldi al mio punto vita?

Stavolta vi lascio non con una foto, ma con un video che dimostra che tutto ciò che ho detto corrisponde alla realtà...CPH è la città delle bici! E che città...



1 commento:

  1. Mi piacerebbe tanto avere un bel triciclo con il carrello posteriore per la spesa...

    RispondiElimina